Il Comune, con a capo l’assessore al commercio Egidio Mirra, e i commercianti sono al lavoro per strutturare le iniziative legate al Natale 2021. Presto fuori un bando aperto a tutti
Si gettano le basi per la costruzione del programma di eventi e iniziative per il Natale 2021. Nel pomeriggio di giovedì s’è svolto a Palazzo di città un primo incontro conoscitivo tra il nuovo assessore al commercio Egidio Mirra, e una delegazione di commercianti. Presenti all’appuntamento anche l’assessore agli eventi e alla cultura, Silvana Rocco, l’assessore al marketing territoriale Paolo Palo ed il consigliere comunale Pietro Cerullo.
In tale occasione è stata ribadita da parte degli organi che compongono la nuova Giunta comunale, la massima disponibilità a cooperare con i commercianti per proporre ai cittadini un Natale ricco di eventi e divertimento: «C’è stato un confronto pacifico – fa sapere l’assessore Mirra –. Abbiamo comunicato la nostra piena disponibilità a dare vita ad un Natale che possa essere quanto più attrattivo possibile, a fronte delle disponibilità economiche dell’Ente. Ci riaggiorneremo con i commercianti martedì, quando in maniera informale verranno messe sul tavolo delle idee e proposte».
La prossima settimana inoltre, come aggiunge l’assessore al commercio: «Verrà pubblicato un bando per la manifestazione di interesse rivolto a chiunque voglia prendere parte all’organizzazione del Natale battipagliese». Le idee però sembrano essere chiare per quanto riguarda l’attrazione principale che caratterizzerà il Natale di Battipaglia: «Abbiamo presentato una bozza del “Villaggio della Bufala”, che sarà l’attrattiva principale ed occuperà le date del 17 e 22 dicembre. Saremo al lavoro per creare poi altre iniziative negli altri giorni ed organizzare così il calendario».
All’incontro nella sala conferenze del municipio c’era anche Lucia Ferraioli, presidente dell’associazione “Rinascita” dei commercianti, che non ha dubbi: «Tutta la città e tutti i commercianti hanno il diritto ad avere un signor Natale».