Disponibile sul sito web del Comune il documento per proporsi
Scadenza fissata al 31 ottobre alle ore 12
Sono state riaperte le candidature all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, lo annuncia il Comune di Battipaglia attraverso la pubblicazione, sul sito web ufficiale, del documento da compilare ed inviare per proporsi. La candidatura è aperta agli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che non siano già iscritti all’Albo. L’istanza dovrà essere indirizzata alla Sindaca in forma scritta, accompagnata dalla copia di un valido documento di riconoscimento ed inoltrata o presentata entro e non oltre, il 31 Ottobre alle ore 12, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it.
Requisiti di idoneità
All’interno del documento sarà indispensabile dichiarare l’indirizzo di residenza, il titolo di studio posseduto, con tutte le informazioni necessarie al controllo di veridicità, la professione, arte e/o mestiere esercitato, e l’inesistenza di cause ostative all’iscrizione nell’Albo. Affinché la propria candidatura sia valida bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere residenti nel Comune di Battipaglia ed iscritti nelle relative liste elettorali;
- Non aver superato il settantesimo anno di età;
- Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Saranno invece esclusi dalla selezione per l’ingresso nell’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale coloro che:
- Hanno compiuto il settantesimo anno di età alla data delle elezioni;
- Sono dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti;
- Appartengono a Forze Armate in servizio o coloro che si trovano in condizioni assimilate;
- Sono Segretari Comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
- Svolgono le funzioni una volta di competenza del Medico Provinciale, Ufficiale
Sanitario e medico condotto.