Damiano Cardiello scrive al commissario straordinario Antonio De Iesu e chiede l’istituzione di un reparto prevenzione crimine ad Eboli.
«Istituire un reparto prevenzione crimine ad Eboli». La richiesta arriva da Damiano Cardiello, ex consigliere comunale e probabile candidato a sindaco in vista delle prossime elezioni comunali previste ad Eboli sul finire di maggio. Cardiello porta di nuovo al centro del dibattito la questione sicurezza, alla luce dei numerosi episodi di micro e macro criminalità verificatisi in città. «La campagna elettorale alle porte non può e non deve far dimenticare i problemi reali della nostra città. La questione sicurezza è uno dei temi principali da affrontare con immediatezza. Per questo motivo, nella giornata odierna abbiamo formulato una richiesta ufficiale al commissario straordinario di Eboli, Antonio De Iesu, per istituire il Reparto Prevenzione Crimine nella nostra città o avere una sezione distaccata. Vale la pena ricordare che l’unica task force di pronto intervento in Campania è ubicata a Napoli, mentre da Salerno e fino a tutta la zona a sud manca un presidio fondamentale in termini di sicurezza» afferma Cardiello.
L’allarme criminalità e infiltrazioni mafiose nella Piana del Sele arriva direttamente dal procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli. «L’allarme lanciato da Borrelli circa le infiltrazioni mafiose non può rimanere inascoltato e necessita di un supporto ulteriore rispetto alle già presenti e incessanti operazioni delle forze dell’ordine sul territorio. Eboli si candida ad essere città ospitante di un nucleo importante per il contrasto alla micro e macro criminalità. Continueremo a compulsare sulla tematica sicurezza, approfittando della grande capacità di ascolto e di sintesi, il Commissario De Iesu» ha concluso l’ex consigliere comunale.