A Montecorvino Rovella arriva il nuovo sistema di videosorveglianza urbana all’avanguardia, collegato agli uffici della Polizia Locale
Attivato a Montecorvino Rovella il nuovo sistema di videosorveglianza urbana che, attraverso un sistema all’avanguardia, che permetterà di visualizzare e registrare le targhe di ogni veicolo circolante nel Comune. Un totale di 30 videocamere attive, per un impianto wireless collegato con gli uffici di Polizia Locale, nei quali è situata la sala di gestione operativa.
Il progetto curato dal Comandante della Polizia Locale, tenente Massimiliano Falcone, si è basato sul criterio del monitoraggio di tutte le strade di accesso/uscita a Montecorvino Rovella. Le videocamere sono state posizionate nei punti strategici del territorio Montecorvino: Macchia, San Martino, Rovella Capoluogo, Occiano, Gauro, via Michelangelo, Bivio Acerno – Santuario Madonna dell’Eterno.
«La volontà politica è stata forte nel portare avanti un progetto che rappresenta una delle nostre priorità programmatiche» sottolineano il sindaco, Martino D’Onofrio, ed il consigliere delegato alla Sicurezza, Alfonso Di Vece, che aggiungono: «Nonostante il fermo fisiologico durante il periodo covid, la collocazione delle videocamere è andata avanti in maniera spedita. Grazie alla videosorveglianza i cittadini di Montecorvino potranno sentirsi più sicuri e soprattutto le forze di polizia potranno avere uno strumento in più per proteggere la comunità. Nel giro del prossimo mese partirà immediatamente un’altra progettualità, che porterà il numero delle videocamere a 44 totali».