Ecco tutti gli eletti al consiglio comunale di Pontecagnano Faiano, con a capo ancora una volta il Sindaco Giuseppe Lanzara
Giuseppe Lanzara è ancora il Sindaco di Pontecagnano Faiano. Il primo cittadino uscente è stato riconfermato alla guida della città con il 58,48% dei consensi. La sua coalizione da sola ha collezionato il 60,43%, ma non tutte le liste sono riuscite a portare una propria rappresentanza in consiglio comunale.
Al primo posto nello schieramento di centrosinistra, guidato da Lanzara, troviamo il Partito Democratico, che ha registrato 2323 preferenze. A seguire Energie, con 2053 voti, poi Sveglia, con 1139 voti, Ora, noi con 1052 voti, Campania Libera con 901 voti e infine Psi con 746 voti. Niente seggi per Azione, Alleanza e Movimento Legalità e Trasparenza, rispettivamente con 465, 156 e 31 voti.
Nello schieramento di Giuseppe Bisogno, fermatosi al 39,37% la lista più votata è stata Forza Italia con 1351 voti. A seguire Movimento Libero con 1062 voti, Città Pubblica con 800 voti, Fratelli d’Italia con 784 voti, Legàti a Pontecagnano Faiano con 746 voti. Restano fuori dal consiglio Amare e Noi Moderati-Nuovo Psi, rispettivamente con 684 e 170 voti.
Non arriva l’accesso in consiglio comunale neanche per il terzo candidato sindaco, in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, Matteo Zoccoli, che si è fermato al 2,15%.
I consiglieri eletti
Ecco come sarà composto il consiglio comunale adesso:
- Maggioranza
Giuseppe Lanzara (Sindaco)
Partito Democratico: Francesco Fusco, Beniamino Castelluccio, Gerarda Sica
Energie: Gaetano Nappo, Antonio Avallone, Raffaele Sica
Sveglia: Dario Vaccaro
Ora, noi: Vittorio Marino
Campania Libera: Christian Di Chiara
Psi: Arturo Giglio - Minoranza
Giuseppe Bisogno (candidato Sindaco)
Forza Italia: Gianfranco Ferro
Movimento Libero: Marco Vecchione
Città Pubblica: Mariella Dell’Angelo
Fratelli d’Italia: Raffaele Silvestri
Legàti a Pontecagnano Faiano: Donato Pierro