Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi circa il rischio di chiusura per il reparto TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell’ospedale di Battipaglia arriva la svolta. Il consigliere regionale Andrea Volpe rassicura: «Dialogo con Iervolino, a breve nuove assunzioni».
Arrivano le rassicurazioni circa il futuro del reparto TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell’ospedale di Battipaglia, da qualche giorno a rischio chiusura così come denunciato da Ugo Tozzi. Il consigliere regionale Andrea Volpe (Psi), tramite i suoi canali social, ha espresso parole rassicuranti a seguito di un dialogo avuto con il direttore generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino.
«Rimpinguare la pianta organica non è cosa da poco, soprattutto in un momento storico come questo, nel quale gli operatori sanitari sono impegnati costantemente nel fronteggiare la lotta al Covid-19. Motivo per il quale ritengo poco corretto e controproducente prestare il fianco a facili strumentalizzazioni. Faccio mia e rilancio la rassicurazione che mi ha trasmesso Mario Iervolino: si stanno selezionando nuovi medici, neonatologi specializzati, da inserire all’interno dell’Unità. Ovviamente si tratta di una situazione transitoria è temporanea che sarà presto risolta. Fino a quel momento saranno comunque garantiti i servizi legati al punto nascita per le donne dalla 35esima settimana di gestazione che saranno assistite dai sanitari e dagli operatori dei reparti di ginecologia e pediatria» sostiene Volpe.
E il candidato a sindaco Antonio Visconti gli fa eco. «Il mio impegno, lontano da ogni strumentalizzazione, sarà quello di chiedere il potenziamento della struttura – afferma – che da diversi anni vive non poche difficoltà. Il nostro ospedale cittadino è una risorsa preziosa da rafforzare, ci batteremo per restituirgli il ruolo che gli spetta e la giusta valorizzazione. Il nostro ospedale, la cui valenza logistica è strategica, dovrà diventare un’eccellenza al servizio dei nostri cittadini».