Infiltrazioni di umidità all’asilo nido di via Turco dal valore di oltre 11mila euro. Il Comune autorizza lo scorporo delle spese con la ditta affidataria del bene
L’asilo nido di via Turco sempre più in condizioni di fatiscenza, a causa anche delle infiltrazioni di umidità presenti nella struttura ubicata nel noto rione. L’amministrazione comunale guidata da Cecilia Francese ha approvato una delibera in cui approva anche lo scorporo delle spese di ripristino dell’asilo dal canone che la ditta affidataria ha da versare annualmente al Comune.
Fiumadea srl, questa la ditta a cui è stato affidato l’asilo nido, come riporta Il Mattino aveva segnalato al comune la presenza di tali infiltrazioni, imputabili evidentemente a qualche difetto strutturale, «soprattutto in prossimità degli infissi, con problematiche di igienicità e salubrità». Un sopralluogo del Settore Tecnico del Comune ha certificato il costo generale per i lavori di ripristino pari a 8.633,44.
Tale cifra però si trasforma in 11.766,33 con l’aggiunta delle somme per le competenze professionali ed altre spese parallele. Per la ditta, che si è impegnata per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asilo nido di via Turco e che versa nelle casse del Comune 12mila euro di canone annuo, non può caricarsi anche di queste spese, ed è così che l’amministrazione ha detto sì allo scomputo delle spese, ed è così che per il primo anno la ditta dovrà sborsare soltanto 223,67 euro.