Via alla raccolta firme nel quartiere “Serroni” di Battipaglia. Le associazioni “Liberali e Solidali” e “Movimento Pro Battipaglia” lanciano la petizione per un nuovo ufficio postale.
L’assenza di un ufficio postale nel quartiere “Serroni“ è una delle carenze principali per i residenti di uno dei rioni più importanti e popolosi della città di Battipaglia. Anziani e soggetti fragili, spesso impossibilitati a raggiungere il centro, sono le principali vittime di questa mancanza, unitamente alla generale carenza di servizi.
Circa 10.000 persone vivono in un quartiere privo di spazi di aggregazione e di servizi pubblici alla persona, diventato nel tempo sempre più periferico e dimenticato dalle istituzioni locali. Per questi motivi, l’associazione “Liberali e Solidali”, e il movimento “Pro Battipaglia”, di Massimiliano D’Ambrosio, hanno organizzato una raccolta firme che si terrà nei giorni 25 aprile, 1° maggio e 2 maggio, dalle ore 9 alle 12 e dalle 17 alle 20 nei pressi della chiesa “Sant’Antonio”.
E dal 23 aprile al 7 maggio presso i seguenti esercizi commerciali che hanno deciso di aderire: Patronato Epas Caf Italia (via Tirreno 15/17, Sartoria da Annibale (via Tirreno 21), Bar Martini (via Ionio 22), Tabacchini Caiazzo (via Serroni 45), Macelleria Rosa (via Serroni 47), Supermercato Marzullo (ex Sigma – via Montcharmont), Farmacia comunale (via Ionio 15). La petizione, una volta conclusa, sarà inoltrata a Poste Italiane. Parte da qui il ciclo di azioni dell’associazione “Liberali e Solidali”, che fa capo ad Antonio Visconti, per una serie di iniziative che si terranno nei diversi quartieri di Battipaglia e che coinvolgeranno anche altre associazioni.