Sulle pagine di Battipaglia News arriva una nuova ricetta, questa volta suggerita dallo chef Simone Mellone, per Team Costa del Cilento, direttamente dal ristorante I Cavalieri. Il locale, ubicato in via Bosco I, a Battipaglia, coniuga lo stile classico alla continua ricerca di modernità nei suoi piatti. I piatti di mare e di terra presenti nel menù, sono arricchiti dai sapori delle materie prime e di nicchia selezionate. Oggi vi presentiamo lo speciale Wellington di mare.
Ingredienti
- 1 foglio di pasta sfoglia
- 700g di rana pescatrice
- Acqua di cottura del polipo
- 2 peperoni rossi
- Sale
- Pepe
- Olio
- Cipolla rossa marinata
- Semi di papavero
Procedimento
Spadellare velocemente la coda di rospo precedentemente pulita e sfilettata, e far raffreddare. Nel frattempo preparare la maionese di polipo, riducendo la sua acqua di cottura, e dopo raffreddata, montata con olio di semi a filo, come per la maionese tradizionale. Per la vellutata di peperoni rossi, far bollire gli ortaggi per dieci minuti, e dopo scolati, frullare con olio, sale e pepe. Se necessario addensare con una patata lessa.
Successivamente prendere il foglio di sfoglia e adagiare sopra la coda di rospo, avvolgendola e sigillandola con poca acqua fredda all’estremità. Spennellare con rosso d’uovo e coprire con semi di papavero. Infornare a 230° per circa venticinque minuti. Tagliare poi la stessa a fette e procedere all’impiattamento. Il vostro Wellington di mare è pronto, buon appetito!