Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno l’Atletico Battipaglia rinnova il suo impegno nel sostenere, attraverso l’invio di tutto il materiale sportivo utile con l’iniziativa Atletico 4 Senegal, una piccola squadra di calcio di Pathiene 1, paesino nei pressi di Diene Lagane, nella regione di Diourbel, in Senegal. Materiale con cui i ragazzi possono competere nel locale campionato di calcio.

Il presidente dell’Atletico Battipaglia, Armando D’Ambrosio, commenta: «“Atletico 4 Senegal” rappresenta l’essenza della nostra società che si dedica a tante attività extracalcistiche. È per noi motivo d’orgoglio essere in Senegal per il terzo anno di fila e poter contribuire alla realizzazione dei sogni di questi ragazzi. Spero la nostra iniziativa possa essere riproposta da tante altre realtà così da poter dare aiuti concreti ove necessario».

L’Atletico Battipaglia giocherà per il terzo anno consecutivo il campionato di prima categoria, i cui gironi verranno sorteggiati nelle prossime settimane. La compagine locale nella scorsa stagione sfiorò la vittoria della prestigiosa Coppa Campania.