Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovi tesserati e riconferme di spessore per la Feldi Eboli, che si sta preparando a difendere il Tricolore nella Serie A di Calcio a 5 con un mercato infuocato

La Feldi Eboli, dopo la vittoria del campionato di Serie A di Calcio a 5 nella scorsa stagione, non arresta più la sua corsa e continua a mettere a segno nuovi colpi sul mercato per rinforzarsi e puntare ad affermarsi nuovamente al vertice anche nel prossimo campionato. Tra rinnovi e conferme, arrivano ad Eboli anche nuovi innesti come il portiere Germano Montefalcone e l’ala croata Dario Marinovic.

Contratto biennale per Montefalcone, classe 1994 ed ex Pescara e Real San Giuseppe, che affiancherà Carlos Dalcin nel pacchetto di portieri a disposizione di mister Salvo Samperi. «Ho scelto di venire a Eboli perché è una delle società più ambiziose, con una crescita continua negli ultimi anni. La serietà e la voglia di vincere di questo club, sono caratteristiche che si sposano perfettamente con le mie ambizioni – racconta il nuovo estremo difensore rossoblù –. Se ho sposato questo progetto è perché credo fortemente che questa società abbia già iniziato a costruire un ciclo molto importante, sono convinto che ci divertiremo e potremo portare qualche altro trofeo a Eboli».

DALLA CROAZIA CON FURORE: ECCO DARIO MARINOVIC

Sbarca ad Eboli anche Dario Marinovic, che ha firmato con la società fino al 30 giugno 2024. Ormai punto di riferimento da oltre un decennio per la Nazionale croata, di cui è il miglior marcatore della storia, l’atleta s’è costruito un’importante carriera in Spagna, dove ha giocato in importanti club come El Pozo Murcia e il Cartagena.

«Già qualche anno fa c’è stata la possibilità di venire a Eboli, è un ottimo club e ne ho sentito sempre parlar bene. Finalmente siamo riusciti a far incrociare le nostre strade che per vari motivi non si sono potute incontrare prima. Uno Scudetto sul petto e due finali consecutive mi hanno fatto scegliere Eboli con molta facilità, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta – racconta Marinovic –Credo che Eboli possa continuare a vincere trofei, è una società che punta al massimo successo e questo è il modo giusto di pensare, va anche detto che ci sono squadre forti e che sicuramente giocheranno per gli stessi obiettivi, ma credo che Eboli abbia la forza per ripetere i successi della passata stagione».

RINNOVI E RITORNI

La SSD Feldi Eboli ha annunciato inoltre l’ingaggio di Alessandro Patìas, che torna a vestire la maglia delle volpi firmando un contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2024: «Ritorno in un posto dove sono stato veramente bene 2 anni fa, è stata una scelta molto facile da fare, un’occasione nata attraverso la voglia di tornare insieme e continuare un percorso bellissimo che abbiamo iniziato e non abbiamo finito. Quello che mi ha spinto maggiormente è tornare in una grande società, vincente, organizzata, dove potrò competere ad altissimi livelli e lottare insieme ai tanti amici che ho a Eboli, con la voglia di arrivare il più lontano possibile ed alzare dei trofei insieme», racconta Patìas.

Sarà pronto a tagliare il traguardo dei dieci anni in maglia rossoblù Vincenzo Caponigro, che ha siglato un contratto di rinnovo fino al 2025. «Continuare a vestire questa maglia è una grande emozione, sarà il mio 10° anno alla Feldi ma per me è come se fosse ancora il primo giorno e non vedo l’ora di iniziare. Stavolta partiamo come Campioni d’Italia e dobbiamo fare di tutto per difendere questo Tricolore e provare a rivincerlo, inoltre abbiamo altre competizioni e dobbiamo cercare di portare a casa altri trofei come l’imminente SuperCoppa a settembre – spiega un carico Vincenzo Caponigro -. Champions League? Sarà come sempre emozionante, giocheremo davanti ai nostri tifosi e dobbiamo assolutamente conquistare l’accesso all’Elitè Round».

Resterà tra le volpi, fino al 2026, anche Giancarllo Selucio. Il numero 77 della Feldi Eboli ha commentato: «Abbiamo raggiunto un traguardo storico e sono molto contento di restare ad Eboli dopo questa bellissima stagione che abbiamo vissuto tutti insieme. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare a casa nostra, in un Palasele che mi aspetto di vedere sempre più pieno partita dopo partita».

Giancarllo SelucioAnnunciata anche un’altra riconferma. Si tratta di Fabricio Calderolli, che resterà il numero 11 dei Campioni d’Italia di Calcio a 5 ancora per due stagioni. «Sono molto contento di restare ancora qui a Eboli con la famiglia Feldi, voglio ringraziare il presidente Gaetano Di Domenico per la fiducia che mi ha dato. Vogliamo continuare a scrivere la storia della Feldi Eboli e cercheremo anche quest’anno di portare il nome di questa società il più in alto possibile», le parole di Calderolli.