La Scuola Calcio Spes coltiva un altro talento: il giovanissimo calciatore battipagliese Giuseppe Balzano passa alla Juventus
Un’altra bella soddisfazione per la Scuola Calcio Spes, dal 1964 un punto di riferimento per i tanti ragazzi di Battipaglia che coltivano il sogno di diventare calciatori professionisti. È di qualche ora, infatti, l’ufficialità del passaggio del giovane 2006 Giuseppe Balzano alla Juventus. Figlio d’arte (il padre Mario è stato calciatore prima e attualmente è allenatore della SPES), il centrocampista è stato fortemente voluto dai bianconeri, che hanno vinto la concorrenza di molte altre rose di A.
«Siamo felicissimi per questa trattativa – ha commentato il responsabile Augusto Bisogno – sia perché è un orgoglio per la città, sia perché Giuseppe è stato fortemente voluto dalla Juventus che lo considera il miglior 2006 d’Italia. Giuseppe è cresciuto con noi, ha frequentato la Spes Calcio da quando aveva quattro anni e ha fatto tutta la trafila con noi. Ha mosso i primi passi grazie al papà Mario, colonna portante della società e nostro tecnico di punta con cui ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni».
Ancora una volta la Spes si conferma una fucina di talenti nonché un luogo dalla grande funzione aggregativa e sociale: «Ciò che mi preme sottolineare – dice ancora Bisogno – è che la SPES, legata alla città e anche alla parrocchia S. Maria della Speranza, svolge un lavoro sociale e riesce anche a ottenere grandi risultati sul campo. Il nostro obiettivo principale è il benessere dei ragazzi e notizie del genere ci fanno capire che stiamo lavorando bene sia dal punto di vista professionale che umano».
Passaggio finale, sulla ripresa degli allenamenti: «La scuola opera dal 1964 e siamo la società più longeva della provincia. Siamo la prima scuola calcio élite provinciale, tra le prime due regionali. Abbiamo fatto negli ultimi tempi delle attività a distanza e nei prossimi mesi faremo attività nel rispetto delle norme vigenti tra cui lo SPES Summer Camp, il nostro campo estivo, con delle giornate in diverse località turistiche. Ci prepareremo al meglio per la ripresa delle attività».